Intelligenza artificiale
Cosa può fare per un commercialista ?
Analisi dei dati con ChatGPT
L'intelligenza artificiale ti consente di dialogare in modo naturale con il software, come con un tuo dipendente. Puoi chiedere di riepilogare dati in forma tabellare, di effettuare dei calcoli, oppure di rappresentare i dati in un grafico. L'unico limite è rappresentato dalla tua fantasia.
Ovviamente, come in tutte le cose di questo mondo, anche per l'utilizzo dell'intelligenza artificiale ci sono PRO e CONTRO. Se vuoi saperne di più, devi solo guardare il video.
Massima automazione della contabilità
Purtroppo, ad oggi, a differenza di quanto avviene con le fatture, non vi è alcuna standardizzazione degli estratti conto. Tuttavia, grazie all'intelligenza artificiale, puoi sfruttare al massimo la procedura di registrazione automatica degli estratti conto. Infatti, grazie a ChatGPT, puoi "normalizzare" gli estratti conto più disordinati, e fornire a Blustring un tabulato "pulito", prontamente importabile.
Devi solo procurarti l'estratto conto in formato Excel. Al resto, penserà l'intelligenza artificiale di ChatGPT, e Blustring.
ChatGPT per la formazione professionale
Grazie a ChatGPT, puoi migliorare la tua preparazione, senza dover impiegare ore ed ore a studiare, o a guardare video su Youtube. Infatti, puoi chiedere a ChatGPT di riassumere un testo, o il contenuto di un video pubblicato su Youtube.
Non solo! Puoi formulare domande specifiche a riguardo, e l'intelligenza artificiale risponderà in modo preciso, fornendoti solamente le informazioni che realmente ti servono.
ChatGPT come segretaria
Puoi chiedere a ChatGPT di svolgere lavori di segreteria. Ad esempio, puoi fargli scrivere una lettera ad un cliente insolvente, oppure un'email per un dipendente poco devoto al suo lavoro.