L'utilizzo del software in rete
La condivisione degli archivi contabili tra più postazioni di lavoro collegate in rete
1 - La condivisione degli archivi in rete
Gli archivi contabili possono essere condivisi tra più postazioni di lavoro collegate in rete.
Cliccando sul pulsante SELEZIONA UN'ALTRA AZIENDA, è possibile selezionare un'azienda collocata nel PC dell'utente, oppure un'azienda collocata in un altro PC collegato in rete.
Qualora si abbia l'esigenza di condividere gli stessi archivi contabili tra più postazioni di lavoro, la condivisione in rete è la soluzione più ovvia, ma ci sentiamo di sconsigliarla a favore della condivisione tramite carlella sincronizzata, oppure dell'utilizzo del software in cloud, poiché questa modalità di utilizzo presenta i seguenti svantaggi:
- Se la rete NON è performante, la selezione delle aziende risulterà lenta e sarà altissimo il rischio di corruzione degli archivi contabili;
- E' possibile condividere gli archivi contabili SOLO tra postazioni di lavoro collegate in rete, e quindi nello stesso ufficio. Non è possibili condividere gli archivi contabili tra postazioni di lavoro in uffici diversi.
ATTENZIONE: in caso di utilizzo di reti wireless, il rischio di corruzione diventa particolarmente elevato. Pertanto, consigliamo vivamente di evitarle.